COVID-19 Ringraziamento a chi ci ha sostenuto

GRAZIE A TUTTI COLORO CHE CI HANNO DATO UNA MANO AD AIUTARE CHI HA PIU’ BISOGNO…..
L’IMPEGNO DEI VOLONTARI E DELLA MISERICORDIA CONTINUA!

Il momento che stiamo vivendo ci ha reso tutti più fragili e preoccupati per la nostra salute, per il lavoro, per il nostro futuro.
La strada è ancora lunga e se l’emergenza sanitaria, al momento, sta lentamente diminuendo, crea ancora incertezza e pericolo e l’emergenza economica si fa sentire con maggiore forza.
La Misericordia di Lari, da molti anni aiuta mediamente attraverso la Banca Alimentare, 33 famiglie – circa 110 persone del nostro territorio – in maniera continuativa con prodotti alimentari provenienti dalla C.E. e da Conad – La Capannina –.
In questi mesi, la Misericordia, sta investendo inoltre risorse proprie in acquisto di alimenti perché ai nostri assistiti non manchi giornalmente almeno il minimo vitale.
Vogliamo ringraziare la Cassa di Risparmio di Volterra – agenzia di Lari –
e le Aziende che ci hanno sostenuto in questo periodo così difficile e ci hanno permesso di essere maggiormente presenti con coloro che hanno più bisogno.
Un Grazie particolare a:

    •  CASSA DI RISPARMIO DI VOLTERRA Agenzia di Lari – per il contributo di 500 Euro;
    • DITTA MARKAS – per la fornitura di alimenti freschi;
    • DITTA DS Smith, Packaging, Italy – per la fornitura di scatole da imballaggio;
    • AZIENDA AGRICOLA “LE MACCHIE” – per la fornitura giornaliera di uova;
    • CONAD – la Capannina – e privati cittadini per la “SPESA SOSPESA”;
    • DITTA BONSIGNORI di Casciana Alta – che ha praticato alla Misericordia particolari sconti sugli acquisti di generi alimentari.

Un ringraziamento doveroso anche ai Volontari “storici” e a quelli che, fermi dal lavoro o dalle attività scolastiche, si sono presentati mettendosi a disposizione della Misericordia per la consegna degli alimenti a domicilio dei nostri assistiti o di coloro che hanno chiesto questo servizio. Per la consegna di medicinali alle persone sole o per trasportare in ospedale persone contagiate, mettendo a repentaglio la propria sicurezza con grande generosità. Il nostro impegno comunque continua finché ci sarà bisogno di noi sperando anche nella solidarietà di chi vorrà continuare ad aiutarci!